IL BILANCIO DEL 2021:
Conferme professionali e nuove sfide del futuro
Conferme professionali e nuove sfide del futuro
Il 2021 è stato, a tutti gli effetti, il secondo anno pandemico dell’”Era Covid”: l’incertezza, la fluttuazione del mercato e una fibrillazione diffusa hanno condizionato tutti gli ambiti e tutte le professioni.
Nonostante ciò, l’attività di C&P è proseguita registrando importanti risultati e sviluppando nuove idee e non sono mancati riconoscimenti e incarichi importanti a conferma del valore aggiunto che possiamo garantire nella gestione dei sinistri.
Dal punto di vista della formazione professionale, il 2021 ha visto ancora l’Ing. Roberto Cincotti impegnato come docente CINEAS nei Master di Alta Formazione in EXPERT CLAIMS MANAGEMENT e LOSS ADJUSTING ADVANCED, orientati ad offrire competenze e approfondimenti sia sul ruolo degli strumenti assicurativi ai fini della tutela del business e del recupero della capacità operativa, sia sull’intervento peritale di accertamento dei danni complessi.
Dopo gli ottimi risultati registrati quest’anno, nel 2022 inoltre proseguirà la partnership con AIBA, e quindi con il mondo dei Broker, anche con progetti volti a instaurare nuove collaborazioni e a consolidare quelle già esistenti.
Proprio grazie alla lunga esperienza maturata nella gestione e nella liquidazione dei danni, accanto all’analisi tecnica dell’evento e liquidazione del danno, C&P offre strumenti di cultura del rischio quale ad esempio un vero e proprio “stress test” dello strumento assicurativo in fase di emissione, con l’analisi di più tipologie di scenari.
Si tratta di un’attività consulenziale di alto profilo a supporto di broker, insurance manager, risk manager in termini di una gestione integrata e strutturata del rischio.
Esempio quest’ultimo di un approccio alle problematiche “out of the box”, atteggiamento che ha contraddistinto da sempre la realtà C&P e che sicuramente caratterizzerà anche tutte le nuove sfide del 2022!