La Filosofia Operativa

La filosofia operativa della C & P s.r.l.   è quella di proporre una struttura dimensionata ed organizzata in modo tale da offrire al cliente un esclusivo interlocutore professionale, di volta in volta concordemente individuato tra i soci senior, sulla scorta o di una specifica richiesta o di una specifica competenza in materia, ovviando in tal modo alla spersonalizzazione dei rapporti insita nelle strutture di grandi dimensioni.

Essendo quindi indispensabile l’alta professionalità dei singoli a tutti i livelli, viene posta la massima attenzione alla formazione continua ed alla qualità delle prestazioni, da sempre comunque imprescindibili nel loss adjustment dei sinistri complessi.

Tutti gli operativi sono laureati in ingegneria presso il Politecnico di Milano, sono abilitati alla professione, sono iscritti all’Ordine degli Ingegneri e, sempre presso la stessa Università, hanno conseguito il diploma in “Master in Ingegneria nelle Assicurazioni – Loss Adjustment” , nell’ambito dei corsi specialistici organizzati dal CINEAS (Consorzio Universitario per l’Ingegneria nelle Assicurazioni).

A Dicembre 2016 hanno anche conseguito con CERSA la certificazione di “Perito Liquidatore Assicurativo” secondo la norma UNI 11628, contemplata nella Legge 4/2013 (rif. art. 9, c.2)

I soci Senior hanno inoltre conseguito, sempre presso CINEAS, la qualifica di “Periti CLASS” (Cineas Loss Adjuster Senior Specialist).